archivio news
   

Comune di Reggio Emilia
Assessorato Cultura e Sapere

  mostra - percorso
per sperimentare e giocare
con le immagini, la televisione,
il cinema, il teatro

l

L''idea di creare uno spazio di sperimentazione, che metta in relazione immagine e teatro, nasce dalla collaborazione tra due laboratori che a Torino si occupano di ricerca e aggiornamento in campo educativo.

Nel corso del tempo le idee si sono moltiplicate dando origine a materiali, giochi, macchinari, allestimenti: un patrimonio di valore culturale e pedagogico che si concretizza in un percorso-mostra interattivo ed aperto a tutti.

Per Finta offre la possibilità di sperimentare e giocare con le immagini, la televisione, il cinema, il teatro scegliendo fra diversi livelli di fruizione: dall'uso didattico e scientifico delle attrezzature e delle macchine esposte, alla ricerca di riferimenti storici, al piacere di guardare, toccare, ascoltare.

Gran parte del percorso è realizzata trasformando materiale di recupero assemblando in modo creativo tecnologia, scienza e arte. Adulti e bambini possono quindi mettere in gioco curiosità, inventiva, esperienza, cimentandosi con cinema e teatro in modo semplice e divertente.

Per Finta è inserita nel calendario di iniziative del Remida May 2001 nell'ambito del Progetto "Oggetti Risorti" - iniziativa europea Connect.

 

 

Chiostri di San Pietro

dal 22 aprile al 20 maggio 2001

Inaugurazione 21 aprile 2001 - ore 11.00

 

Orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al sabato
mattina: 8.45 - 12.45
martedì, sabato e domenica
pomeriggio: 15.00 - 18.00

Per le scuole è obbligatoria la prenotazione